Comunicati stampa

27 Dicembre 2017

Cava Ravandulo, la Regione Lazio finanzia la bonifica

La Regione Lazio, con determina del 20.12.2017, ha finanziato la “messa in sicurezza d’emergenza e completamento della caratterizzazione della discarica in località Ravanduolo” per un importo di Euro 479.000,00.

Sarà così possibile, per il Comune di Isola del Liri, la messa in sicurezza e la bonifica del sito più noto come “Cava Morsilli”, ponendo fine a una situazione di vera e propria emergenza ambientale.

Una questione che si trascinava almeno dal 1995 e che è stata affrontata con determinazione e coraggio dalla presente Amministrazione, che ha chiuso un lungo e costoso contenzioso con la proprietà dell’area, e che, attraverso la acquisizione della stessa al patrimonio pubblico, ha posto le basi per la soluzione definitiva di una vicenda trentennale.

Ringraziamo l’Amministrazione ZINGARETTI e in particolare l’Assessore Mauro BUSCHINI per la grande attenzione posta dalla Regione Lazio verso la nostra Città, ed ancora una volta confermiamo il nostro quotidiano e costante impegno teso alla risoluzione dei problemi concreti della nostra comunità cittadina, lontani dalle polemiche politiche strumentali e animate solo da pura demagogia ed odio personale.

Isola del Liri, 27.12.2017

Capogruppo di Maggioranza

Massimiliano Quadrini

 

Ultimi articoli

In Evidenza 18 Aprile 2024

Convegno sulla fabbricazione della carta nella Media Valle del Liri

appuntamento mercoledì 24 aprile ore 18.00

In Evidenza 12 Aprile 2024

Consiglio Comunale del 18 e 19 aprile

Clicca per consultare la convocazione

In Evidenza 9 Aprile 2024

Sospensione attività didattiche in alcune scuole, per interruzione idrica

Scuole interessate al provvedimento: Plesso Scolastico Scuola Media ex Baisi (scuola Media e scuola primaria Montemontano), plesso scolastico Scuola dell’Infanzia Carnello e nell’Asilo Nido Comunale

torna all'inizio del contenuto