27 Ottobre 2023

Nuova riapertura termini domande per ottenere Bonus Energia

L’AIPES ci ha comunicato che da lunedì 30 ottobre, saranno aperti di nuovo i termini di presentazione delle domande per l’attribuzione di aiuti economici una tantum, provenienti dal Fondo regionale per il rincaro energia, in favore dei nuclei familiari per il pagamento delle utenze domestiche di energia elettrica.

IMPORTANTE: i beneficiari rientrati già nelle precedenti graduatorie per il medesimo contributo, NON POTRANNO RIPRESENTARE DOMANDA

Le domande potranno essere presentate dalle ore 9.00 di lunedì 30 ottobre fino alle ore 13.00 di venerdì 10 novembre nelle seguenti modalità:

• entrando con il proprio SPID dal link https://aipes.sicare.it/sicare/benvenuto.php
  • presso l’Ufficio Servizi Sociali del proprio Comune
  • presso gli Uffici Aipes in Via D’Annunzio n.17 a Sora (Fr), dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e martedì e giovedì dalle 15.00 alle 16.30.

Questi i parametri per presentare domanda:

1. essere residente iscritto all’anagrafe di uno dei 27 comuni del territorio del distretto sociosanitario FR/C AIPES, di cui alla DGR Lazio n. 660 del 2017;
  2. essere in possesso di un’attestazione ISEE in corso di validità, il cui valore non sia superiore ad € 25.000,00;
  3. essere intestatario di un’utenza domestica di energia elettrica o che ne sia intestatario uno dei componenti del nucleo familiare rilevante ai fini ISEE.
Nuova riapertura termini domande per ottenere Bonus Energia