Area Pedonale (AP) del Centro Storico con varco elettronico. Informazioni e modulistica

Dal 10  Dicembre 2018, fino al 31 dello stesseo mese, entrarà in funzione il varco elettronico (con accesso da Via GB. Chigi Nobile) nell’Area Pedonale – AP – del centro storico di Isola del Liri.

Delibera G.M. n.110 del 13.11.2018

Disciplinare Area Pedonale

Allegato A

Allegato B

Ordinanza n. 151/2018 area pedonale

Informativa Videosorveglianza

MODULISTICA

E’ previsto un breve periodo di sperimentazione per cui dal 7 gennaio 2019 è operativa la verbalizzazione delle violazioni accertate in modo automatico dal sistema elettronico. E’ possibile aggiornare le targhe dei veicoli utilizzando la modulistica presente sul sito. I permessi devono essere ritirati presso gli uffici di questo comando e non vengono inviati a domicilio. I residenti nelle vie interessate sono automaticamente inseriti nella lista degli autorizzati sulla base dei dati già comunicati nel passato.

• via G.B. Chigi Nobile
  • via Vicolo della Mola
  • via Nicolucci
  • piazza San Lorenzo
  • via A. Marsella
  • via Colle San Lorenzo
  • via Corradi
  • via Carbonelli
  • via Colle S. Bartolomeo
  • via Supportico Condotti
  • via Catarinelli
  • via Largo Berardo
  • piazza Abate Pistilli
  • via Cascata
  • via Vicolo I° Cascata
  • via Vicolo II° Cascata
  • via Vicolo III° Cascata
  • via Vicolo IV° Cascata
  • via Vicolo V° Cascata

Accesso controllato con telecamera (varco elettronico)  utilizzato anche ai fini sanzionatori:

• via G.B. Chigi Nobile
  • via Vicolo della Mola
  • via Nicolucci
  • piazza San Lorenzo
  • via A. Marsella
  • via Colle San Lorenzo
  • via Corradi
  • via Carbonelli
  • via Colle S. Bartolomeo
  • via Supportico Condotti
  • via Catarinelli
  • via Largo Berardo
  • piazza Abate Pistilli
  • via Cascata
  • via Vicolo I° Cascata
  • via Vicolo II° Cascata
  • via Vicolo III° Cascata
  • via Vicolo IV° Cascata
  • via Vicolo V° Cascata

l’ingresso nell’Area pedonale è controllato tramite una rete di videosorveglianza che prevede la rilevazione automatica delle targhe dei veicoli in entrata, e la verifica delle stesse con la banca dati di registrazione e controllo di quelle autorizzate all’accesso, sulla base di quanto stabilito con il citato disciplinare.

________________________________________________________________________

Con l’attivazione del sistema di controllo dell’accesso diventa definitivamente operativo anche il meccanismo sanzionatorio automatico controllato dal sistema stesso e gestito tramite il Corpo di Polizia Locale. All’interno dell’Area Pedonale è vietato il transito, ad eccezione degli autorizzati, e la sosta dalle ore 00.00 alle ore 24.00.

Soggetti autorizzati con permesso.
Per richiedere l’autorizzazione all’accesso, gli interessati devono presentare le domande per il rilascio del permesso di transito agli uffici di polizia locale utilizzando l’apposita modulistica in base alle categorie di veicoli aventi diritto, individuate dal nuovo DISCIPLINARE, con i relativi Allegato A ed Allegato B

Per informazioni sull’Area Pedonale e relativa disciplina rivolgersi a:

Corpo di Polizia Locale
Corso Roma, n. 1/5
03036 Isola del Liri (Fr)
Telefono 0776/808048 – fax 0776/800031
email: poliziamunicipale@comune.isoladelliri.fr.it – PEC: polizialocaleisoladelliri@pec.it

Orario di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.30; lunedì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 18.00; festivi chiuso.