27 Dicembre 2017

Cava Ravandulo, la Regione Lazio finanzia la bonifica

La Regione Lazio, con determina del 20.12.2017, ha finanziato la “messa in sicurezza d’emergenza e completamento della caratterizzazione della discarica in località Ravanduolo” per un importo di Euro 479.000,00.

Sarà così possibile, per il Comune di Isola del Liri, la messa in sicurezza e la bonifica del sito più noto come “Cava Morsilli”, ponendo fine a una situazione di vera e propria emergenza ambientale.

Una questione che si trascinava almeno dal 1995 e che è stata affrontata con determinazione e coraggio dalla presente Amministrazione, che ha chiuso un lungo e costoso contenzioso con la proprietà dell’area, e che, attraverso la acquisizione della stessa al patrimonio pubblico, ha posto le basi per la soluzione definitiva di una vicenda trentennale.

Ringraziamo l’Amministrazione ZINGARETTI e in particolare l’Assessore Mauro BUSCHINI per la grande attenzione posta dalla Regione Lazio verso la nostra Città, ed ancora una volta confermiamo il nostro quotidiano e costante impegno teso alla risoluzione dei problemi concreti della nostra comunità cittadina, lontani dalle polemiche politiche strumentali e animate solo da pura demagogia ed odio personale.

Isola del Liri, 27.12.2017

Capogruppo di Maggioranza