16 Luglio 2017

Ventennale gemellaggio con New Orleans

Il prossimo 18 luglio una delegazione proveniente da New Orleans arriverà ad Isola del Liri.

Della delegazione farà parte il Senatore del Partito Democratico Troy Anthony Carter, oltre alla poetessa Edith Batiste.

Si tratta di un evento storico per Isola del Liri, in quanto mai la nostra città in precedenza aveva ospitato un esponente politico di così alto rilevo internazionale.

L’amministrazione Comunale ha preparato eventi musicali e culturali, che si svolgeranno nelle serate dal 19 al 22 luglio in Piazza Boncompagni, e che vedranno la presenza fra gli altri della ITALIAN WEST SIDE BIG BAND, di MAURIZIO TURRIZIANI, del musicista e regista STEFANO REALI, di GIULIANO GABRIELE.

Altri eventi saranno ospitati presso l’Auditorium New Orleans, fra cui la presentazione del libro “La metafora delle assi incrociate” del Sen. Bruno Magliocchetti.

Siamo a disposizione per ogni altro contributo che vorrà venire dalla città e dal territorio.

Rivolgiamo un appello a tutta la città, affinché possa svilupparsi una accoglienza serena e gioiosa, nel quadro di un rapporto ritrovato con la grande comunità americana di New Orleans.

Isola del Liri, 30.06.17

L’Assessore alla Cultura

Lucio Marziale

L’Assessore allo Sport