31 Luglio 2017

Saluto del Sindaco per la presentazione del francobollo

Sono veramente felice e orgoglioso, oggi, di essere qui con voi in un momento storico per la nostra città.

Per la prima volta, la Cascata Grande di Isola del Liri, unitamente al Castello Boncompagni Viscogliosi, sarà rappresentata su un francobollo emesso da Poste Italiane.

È per tutti noi un motivo di grande orgoglio e di grande gioia, dicevo, ma il pensiero corre subito a tutto l’enorme lavoro che sta dietro l’evento di cui oggi siamo testimoni e protagonisti.

Un lavoro fatto di arte, di capacità, di professionalità immensa, condensato in pochi centimetri quadrati che consegnano un luogo, il nostro luogo, alla cura e alla memoria di centinaia di migliaia di appassionati e di cultori della filatelia.

Voglio ringraziare per questo il Ministero dello Sviluppo Economico, oggi rappresentato dal Prof. Angelo Di Stasi; e naturalmente Poste Italiane, nella persona della Dr.ssa Tiziana Morandi, Responsabile Area Territoriale Centro Italia – Regioni Lazio, Abruzzo, Sardegna; nonché del Direttore Stefano Federico, Responsabile Provinciale Poste Italiane.

Ringrazio Sua Eccellenza il Prefetto che sempre ci onora della Sua presenza dinanzi ad Eventi di alto valore turistico e socio-culturali.

Ringrazio la Famiglia Viscogliosi.

Ringrazio i colleghi Amministratori, le Forze dell’Ordine, la Protezione Civile e tutti voi che siete intervenuti.

Grazie di cuore proprio a tutti.

Da oggi la nostra città è un po’ più ricca, grazie a un piccolo francobollo.

Per noi, per l’Amministrazione Comunale, si rinnova l’impegno per lo sviluppo turistico della nostra città, e a partire da oggi, da questa sala e da questo francobollo, riprenderemo il progetto per vedere la nostra Cascata inserita nei siti mondiali dell’Unesco.

Buon lavoro.

Isola del Liri, 31.07.2017

Vincenzo Quadrini

Emergenza covid19 24 Ottobre 2020