Comunicati stampa

8 Maggio 2020

Riprendono i lavori sulla SR 82 Valle del Liri

Riparte il cantiere della SR 82 Valle del Liri che prevede il rifacimento della pavimentazione stradale dei tratti degradati e l’installazione di nuova segnaletica, dal km 58+908 al km 64+323 nel Comune di Isola del Liri.

Ad annunciarlo è il vice sindaco nonché assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Isola del Liri, Francesco Romano. <Stiamo attenzionando insieme con gli uffici il progetto dlla SR 82 già da tempo, in particolare per studiare il modo migliore per poter riavviare i lavori in sicurezza. Oggi possiamo confermare che il cantiere riapre dalla prossima settimana – spiega Romano – Con l’avvio della cosiddetta Fase 2 del covid e dunque la fine del lockdown, siamo pronti: non perderemo altro tempo, riprendiamo i lavori interrotti. L’obiettivo di questa Amministrazione comunale guidata dal sindaco Massimiliano Quadrini, è quello di garantire piena operatività per poter portare a termine le opere avviate. Il rifacimento della SR 82 è uno degli interventi più importanti – ha spiegato ancora l’assessore Romano – perché riguarda un importante tratto di strada che va dal km 58+908 al km 64+323, via che collega la nostra città ai Comuni limitrofi.  L’intervento prevede la fresatura della pavimentazione esistente, la posa in opera di uno strato di binder, la posa in opera di uno strato di usura, nonché il rifacimento della segnaletica orizzontale dell’intero tratto, compresi gli incroci. Basti questo per comprendere cosa vorrà dire soprattutto in termini di sicurezza per gli isolani e non solo avere strade funzionali.

Gli operai, mi preme sottolinearlo – riprenderanno il loro normale iter lavorativo in totale sicurezza, in linea con il dpcm emanato dal Governo. Chiediamo all’utenza la massima attenzione alla segnaletica che verrà predisposta in loco>.

Isola del Liri, 08.05.2020

L’Assessore ai Lavori Pubblici

Francesco Romano

Ordianza ripresa dei lavoro

Riprendono i lavori sulla SR 82 Valle del Liri

Ultimi articoli

In Evidenza 19 Gennaio 2021

Bando per alienazione immobili comunali – PROROGA TERMINI

Ulteriore proroga dei termini di presentazione domande, al 28 gennaio 2021

Emergenza covid19 15 Gennaio 2021

DPCM del 14 gennaio 2021

dal 17 gennaio il LAZIO è zona ARANCIONE

In Evidenza 15 Gennaio 2021

Bando assegnazione posteggi mercato settimanale – PROROGA TERMINI

Le domande possono essere presentate fino al 17 febbraio 2021

In Evidenza 13 Gennaio 2021

Bonus acqua, luce e gas sono diventati automatici dal 1° gennaio

non occorre presentare più richiesta o rinnovo in Comune

torna all'inizio del contenuto