26 Luglio 2017

Presentazione francobollo con Isola del Liri

Il Comune di Isola del Liri è lieto di informare che il giorno 31 luglio alle ore 10.30 presso il Castello Boncompagni- Viscogliosi ci sarà la presentazione del Francobollo della serie turistica che ha per oggetto il Castello e la Cascata grande.

“Un evento straordinario per la nostra Città- riferisce l’assessore alla Cultura Lucio Marziale- un momento storico che viene a suggellare un periodo di grande rifioritura di attività culturali e turistiche.”

La cerimonia vedrà protagonista il Castello con le sue splendide bellezze artistiche ed architettoniche e naturalmente la suggestiva Cascata grande. La sala delle Rondinelle allestita per l’occasione ospiterà le autorità ed i cittadini che assisteranno alla presentazione del francobollo.

In questa occasione sarà possibile acquistare i prodotti filatelici legati all’emissione, in particolare il folder contenente il francobollo. Oltre a ciò ci sarà il bollettino illustrativo e le cartoline.

Con l’occasione ci sarà un annullo straordinario proprio per commemorare l’emissione.

“Una occasione per mettere in mostra le bellezze e promuovere il turismo nella nostra terra– la dichiarazione dell’assessore al Turismo Sara D’Ambrosio-una vetrina importante che porta la Città di Isola del Liri nell’albo d’oro dei luoghi incantevoli d’Italia raffigurati in questo meraviglioso veicolo che è rappresentato dal francobollo.”

Una bella festa si preannuncia nella mattinata con questa manifestazione che sarà corredata dai punti vendita dei prodotti filatelici presso il Castello, in Piazza XX Settembre e presso l’ufficio postale.

“Sono profondamente grato al Ministero dello Sviluppo Economico che ha emesso il francobollo ed a Poste Italiane per la sua attività-ci dice il Sindaco Vincenzo Quadrini- il nostro è un piccolo paese ma ricchissimo di storia, natura e bellezze da valorizzare e questa emissione è una grande occasione per tutta la cittadinanza. Porgo un sentito ringraziamento alla Famiglia Viscogliosi che, come sempre, si è dimostrata entusiasta di partecipare a questa che è la festa di tutta la Città, alla Proloco di Isola del Liri ed a quanti vorranno partecipare a vario titolo alla realizzazione di questo meraviglioso evento”.

Isola del Liri, 26.07.2017

L’Assessore alla Cultura                    L’Assessore al turismo                        Il Sindaco

Lucio Marziale                                   Sara D’Ambrosio                   Vincenzo Quadrini

Emergenza covid19 24 Ottobre 2020