26 Luglio 2017

Presentazione francobollo con Isola del Liri

Il Comune di Isola del Liri è lieto di informare che il giorno 31 luglio alle ore 10.30 presso il Castello Boncompagni- Viscogliosi ci sarà la presentazione del Francobollo della serie turistica che ha per oggetto il Castello e la Cascata grande.

“Un evento straordinario per la nostra Città- riferisce l’assessore alla Cultura Lucio Marziale- un momento storico che viene a suggellare un periodo di grande rifioritura di attività culturali e turistiche.”

La cerimonia vedrà protagonista il Castello con le sue splendide bellezze artistiche ed architettoniche e naturalmente la suggestiva Cascata grande. La sala delle Rondinelle allestita per l’occasione ospiterà le autorità ed i cittadini che assisteranno alla presentazione del francobollo.

In questa occasione sarà possibile acquistare i prodotti filatelici legati all’emissione, in particolare il folder contenente il francobollo. Oltre a ciò ci sarà il bollettino illustrativo e le cartoline.

Con l’occasione ci sarà un annullo straordinario proprio per commemorare l’emissione.

“Una occasione per mettere in mostra le bellezze e promuovere il turismo nella nostra terra– la dichiarazione dell’assessore al Turismo Sara D’Ambrosio-una vetrina importante che porta la Città di Isola del Liri nell’albo d’oro dei luoghi incantevoli d’Italia raffigurati in questo meraviglioso veicolo che è rappresentato dal francobollo.”

Una bella festa si preannuncia nella mattinata con questa manifestazione che sarà corredata dai punti vendita dei prodotti filatelici presso il Castello, in Piazza XX Settembre e presso l’ufficio postale.

“Sono profondamente grato al Ministero dello Sviluppo Economico che ha emesso il francobollo ed a Poste Italiane per la sua attività-ci dice il Sindaco Vincenzo Quadrini- il nostro è un piccolo paese ma ricchissimo di storia, natura e bellezze da valorizzare e questa emissione è una grande occasione per tutta la cittadinanza. Porgo un sentito ringraziamento alla Famiglia Viscogliosi che, come sempre, si è dimostrata entusiasta di partecipare a questa che è la festa di tutta la Città, alla Proloco di Isola del Liri ed a quanti vorranno partecipare a vario titolo alla realizzazione di questo meraviglioso evento”.

Isola del Liri, 26.07.2017

L’Assessore alla Cultura                    L’Assessore al turismo                        Il Sindaco

Lucio Marziale                                   Sara D’Ambrosio                   Vincenzo Quadrini