11 Gennaio 2020

Messa in sicurezza del Fiume Liri e Fibreno

Importante finanziamento per la messa in sicurezza del fiume Liri e Fibreno. L’amministrazione guidata dal sindaco Massimiliano Quadrini ha, infatti, ottenuto da parte della Regione Lazio, poco meno di 2,5 milioni di finanziamento. <<I progetti che abbiamo presentato e che sono stati approvati dalla Pisana – hanno spiegato il vicesindaco Francesco Romano e il sindaco Massimiliano Quadrini – riguardano la difesa spondale del Fibreno e la messa in sicurezza del centro storico in particolare della zona di via Cascata, e un ulteriore intervento fino a via Po’ con il consolidamento e ripristino dei muraglioni. Si tratta di interventi eccezionali, di portata storica, che interesseranno la nostra città e che hanno richiesto da parte dei nostri tecnici un grande lavoro di progettazione. Un grazie a loro per l’impegno profuso, un grazie al Governo Zingaretti che ha concesso un finanziamento così importante alla nostra città>>.

Nel dettaglio sono stati concessi 579.860,00 euro per la difesa spondale con ripristino della sicurezza degli argini del fiume Fibreno nel centro abitato di Carnello dal ponte della S. P. Carnello alla via lungo Fibreno; 970.048.00 di euro per la messa in sicurezza del centro storico a rischio idrogeologico zona di via Cascata San Lorenzo con consolidamento della destra idraulica del fiume Liri; 907.918,00 per l’arresto dei fenomeni erosivi sponde fiume Liri ramo destro, messa in sicurezza area urbana a rischio idrogeologico da ponte di via Roma a ponte di via Po con consolidamento e ripristino muraglioni.

Isola del Liri, 11.01.2020

L’Assessore ai Lavori Pubblici                                              Il Sindaco

Francesco Romano                                                Massimiliano Quadrini

Emergenza covid19 6 Aprile 2020

Nuovo contatto telefonico

Attivato nuovo numero telefonico per emergenza covid19

In Evidenza 4 Aprile 2020

Aggiornamento situazione Covid19

Aggiornamento al 04.04.2020

Comunicati stampa 4 Aprile 2020

I ringraziamenti del Sindaco

Il Comune di Isola del Liri si è attivato immediatamente per dare risposte ai bisogni della cittadinanza tutta.

Emergenza covid19 3 Aprile 2020

Proroga ordinanze comunali