11 Gennaio 2020

Messa in sicurezza del Fiume Liri e Fibreno

Importante finanziamento per la messa in sicurezza del fiume Liri e Fibreno. L’amministrazione guidata dal sindaco Massimiliano Quadrini ha, infatti, ottenuto da parte della Regione Lazio, poco meno di 2,5 milioni di finanziamento. <<I progetti che abbiamo presentato e che sono stati approvati dalla Pisana – hanno spiegato il vicesindaco Francesco Romano e il sindaco Massimiliano Quadrini – riguardano la difesa spondale del Fibreno e la messa in sicurezza del centro storico in particolare della zona di via Cascata, e un ulteriore intervento fino a via Po’ con il consolidamento e ripristino dei muraglioni. Si tratta di interventi eccezionali, di portata storica, che interesseranno la nostra città e che hanno richiesto da parte dei nostri tecnici un grande lavoro di progettazione. Un grazie a loro per l’impegno profuso, un grazie al Governo Zingaretti che ha concesso un finanziamento così importante alla nostra città>>.

Nel dettaglio sono stati concessi 579.860,00 euro per la difesa spondale con ripristino della sicurezza degli argini del fiume Fibreno nel centro abitato di Carnello dal ponte della S. P. Carnello alla via lungo Fibreno; 970.048.00 di euro per la messa in sicurezza del centro storico a rischio idrogeologico zona di via Cascata San Lorenzo con consolidamento della destra idraulica del fiume Liri; 907.918,00 per l’arresto dei fenomeni erosivi sponde fiume Liri ramo destro, messa in sicurezza area urbana a rischio idrogeologico da ponte di via Roma a ponte di via Po con consolidamento e ripristino muraglioni.

Isola del Liri, 11.01.2020

L’Assessore ai Lavori Pubblici                                              Il Sindaco

Francesco Romano                                                Massimiliano Quadrini

In Evidenza 30 Novembre 2020

Annullamento Fiera della Madonna di Loreto

prevista giovedì 10 dicembre

In Evidenza 27 Novembre 2020

Bando assegnazione posteggi mercato settimanale

Riservato agli operatori titolari di concessione di posteggio nel mercato settimanale del martedì

In Evidenza 23 Novembre 2020

Bando per alienazione immobili comunali

scadenza presentazione offerte: 31.12.2020

In Evidenza 20 Novembre 2020

Proroga chiusura plesso scolastico ex Baisi

La chiusura dei Plessi Baisi, Montemontano e Carnello è stata prolungata sino al 28 novembre 2020 a titolo precauzionale dopo i già noti episodi di positività che si sono succeduti nel personale scolastico.