11 Gennaio 2020

Messa in sicurezza del Fiume Liri e Fibreno

Importante finanziamento per la messa in sicurezza del fiume Liri e Fibreno. L’amministrazione guidata dal sindaco Massimiliano Quadrini ha, infatti, ottenuto da parte della Regione Lazio, poco meno di 2,5 milioni di finanziamento. <<I progetti che abbiamo presentato e che sono stati approvati dalla Pisana – hanno spiegato il vicesindaco Francesco Romano e il sindaco Massimiliano Quadrini – riguardano la difesa spondale del Fibreno e la messa in sicurezza del centro storico in particolare della zona di via Cascata, e un ulteriore intervento fino a via Po’ con il consolidamento e ripristino dei muraglioni. Si tratta di interventi eccezionali, di portata storica, che interesseranno la nostra città e che hanno richiesto da parte dei nostri tecnici un grande lavoro di progettazione. Un grazie a loro per l’impegno profuso, un grazie al Governo Zingaretti che ha concesso un finanziamento così importante alla nostra città>>.

Nel dettaglio sono stati concessi 579.860,00 euro per la difesa spondale con ripristino della sicurezza degli argini del fiume Fibreno nel centro abitato di Carnello dal ponte della S. P. Carnello alla via lungo Fibreno; 970.048.00 di euro per la messa in sicurezza del centro storico a rischio idrogeologico zona di via Cascata San Lorenzo con consolidamento della destra idraulica del fiume Liri; 907.918,00 per l’arresto dei fenomeni erosivi sponde fiume Liri ramo destro, messa in sicurezza area urbana a rischio idrogeologico da ponte di via Roma a ponte di via Po con consolidamento e ripristino muraglioni.

Isola del Liri, 11.01.2020

L’Assessore ai Lavori Pubblici                                              Il Sindaco

Francesco Romano                                                Massimiliano Quadrini

In Evidenza 24 Gennaio 2020

Convocazione Consiglio Comunale

Il Consiglio Comunale è stato convocato, in seduta ordinaria in prima convocazione, il giorno lunedì 27 gennaio 2020 alle ore 18.

Comunicati stampa 20 Gennaio 2020

Rifacimento SR82, a breve la ripresa dei lavori

RIFACIMENTO PAVIMENTAZIONE STRADALE DELLA SR82, A BREVE RIAVVIO DEI LAVORI  IL SINDACO: “SOSPENSIONE NECESSARIA PER RISULTATI OTTIMALI”   A breve sarà di nuovo operativo il cantiere che sta interessando la strada regionale 82.

In Evidenza 16 Dicembre 2019

Individuazione componenti Nucleo di Valutazione

E’ stato pubblicato l’Avviso pubblico per l’individuazione di Presidente e/o componenti  esterni del Nucleo di Controllo interno e di Valutazione del Comune di Isola del Liri.

Comunicati stampa 9 Dicembre 2019

ISOLA DEL LIRI IN ANPR

“Da oggi, lunedì 9 Dicembre, Isola del Liri è connessa con la piattaforma dell’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente (ANPR), il sistema nato dai progetti dell’Agenzia per l’Italia digitale, che permette nuove facilitazioni e funzionalità per i cittadini e per gli operatori, non solo dell’Anagrafe ma di molti altri enti amministrativi.