Comunicati stampa

28 Ottobre 2019

Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate

Lunedì 4 novembre 2019 si celebra la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate.

In tutta Italia avranno luogo cerimonie commemorative per onorare i valori dell’Unità Nazionale e della solidarietà tra tutte le nazioni del mondo.

Il Comune di Isola del Liri, che esprime stima ed affetto alle Forze Armate, ha in programma due giornate celebrative: sabato 2 novembre alle ore 17.30, presso il Teatro Stabile Comunale “C. Costantini” la Pro Loco di Isola del Liri ha organizzato una cerimonia dal titolo “Ricordi di guerra, festeggiamo l’Unità Nazionale e le Forze Armate”, che vedrà delle riflessioni sulle lettere dal fronte e racconti di guerra, vissuti dai reduci Osvaldo Palleschi e Mario Pistilli; il convegno sarà accompagnato dalle note dell’Accademia Musicale Isolana. Lunedì 4 novembre alle ore 8.30, ci sarà la deposizione della corona di alloro presso il Monumento ai Caduti di Guerra presente di Piazza M.T. Cicerone a Carnello, alla presenza dei sindaci di Isola del Liri, Sora ed Arpino.

Alle ore 10.00, si procederà con la deposizione della corona presso il Monumento ai Caduti di Guerra in via Tavernanova ad Isola del Liri, alla presenza del Sindaco Massimiliano Quadrini, l’Associazione Marinai d’Italia sezione di Isola del Liri, autorità locali ed una delegazione delle classi quinte della Primaria ed alcune classi di scuola secondaria di primo grado del Comprensivo di Isola del Liri.

La cerimonia proseguirà con la benedizione da parte del parroco Don Dante Gemmiti e la preghiera del marinaio con il saluto del cerimoniere Antonio Mezzone.

Seguirà l’intervento del sindaco Massimiliano Quadrini e, a conclusione della celebrazione, l’Inno d’Italia  eseguito dalla Banda Comunale “L.Macciocchi”.

Ultimi articoli

In Evidenza 18 Aprile 2024

Convegno sulla fabbricazione della carta nella Media Valle del Liri

appuntamento mercoledì 24 aprile ore 18.00

In Evidenza 12 Aprile 2024

Consiglio Comunale del 18 e 19 aprile

Clicca per consultare la convocazione

In Evidenza 9 Aprile 2024

Sospensione attività didattiche in alcune scuole, per interruzione idrica

Scuole interessate al provvedimento: Plesso Scolastico Scuola Media ex Baisi (scuola Media e scuola primaria Montemontano), plesso scolastico Scuola dell’Infanzia Carnello e nell’Asilo Nido Comunale

torna all'inizio del contenuto