Emergenza covid19

28 Marzo 2020

Un grande dono per la nostra comunità

“𝓒𝓸𝓷 𝓺𝓾𝓮𝓼𝓽𝓸 𝓹𝓲𝓬𝓬𝓸𝓵𝓸 𝓭𝓸𝓷𝓸 𝓿𝓸𝓰𝓵𝓲𝓸 𝓭𝓲𝓶𝓸𝓼𝓽𝓻𝓪𝓻𝓮 𝓬𝓱𝓮 𝓸𝓰𝓷𝓾𝓷𝓸 𝓭𝓲 𝓷𝓸𝓲, 𝓷𝓮𝓵𝓵𝓪 𝓷𝓸𝓼𝓽𝓻𝓪 𝓾𝓶𝓲𝓵𝓽𝓪̀, 𝓹𝓾𝓸̀ 𝓭𝓪𝓻𝓮 𝓮 𝓯𝓪𝓻𝓮 𝓺𝓾𝓪𝓵𝓬𝓸𝓼𝓪 𝓹𝓮𝓻 𝓵𝓪 𝓬𝓸𝓶𝓾𝓷𝓲𝓽𝓪̀. 𝓒𝓸𝓷 𝓵’𝓪𝓾𝓰𝓾𝓻𝓲𝓸 𝓬𝓱𝓮 𝓹𝓻𝓮𝓼𝓽𝓸 𝓽𝓾𝓽𝓽𝓸 𝓹𝓪𝓼𝓼𝓮𝓻𝓪̀. 𝓥𝓲 𝓪𝓫𝓫𝓻𝓪𝓬𝓬𝓲𝓸 𝓽𝓾𝓽𝓽𝓲. 𝓛𝓪𝓾𝓻𝓪 𝓜𝓪𝓽𝓽𝓪𝓬𝓬𝓱𝓲𝓸𝓷𝓮.”

Questo è il contenuto del bigliettino che da dottoressa Mattacchione ha allegato ad un pacco arrivato in Comune qualche giorno fa. Un dono che la nostra concittadina ha voluto fare alla comunità di Isola del Liri. All’interno, numerose mascherine di protezione anti-covid19 che avremo cura di consegnarle a chi combatte in prima linea.
Ringrazio Laura Mattacchione per il significativo gesto di solidarietà alla comunità di Isola del Liri che sta attraversando un momento particolarmente complesso ma che, lo voglio sottolineare, sta reagendo con grande coraggio e senso di responsabilità. Laura ha ragione: non importa quanto sia grande o piccolo un gesto, il suo valore sta nel fatto che è destinato all’altro. E’ straordinario.
Ringrazio Laura a nome di tutta la popolazione di Isola del Liri per questo esempio di forte senso di appartenenza che l’ha spinta a donare a tutti noi. Il tessuto sociale di Isola del Liri è solido e fatto di tante realtà che dimostrano ogni giorno di avere a cuore il nostro territorio.
A tutti voi va il mio personale e sentito ringraziamento.

Il vostro sindaco
Massimiliano Quadrini

RINGRAZIAMENTI ALLA TAPPEZZERIA CONTE

Ringrazio Massimiliano Conte della Tappezzeria Conte di via Roma, che in queste ore sta producendo le mascherine anticovid19. La storica azienda Conte ha deciso di impegnarsi concretamente per Isola del Liri producendo i dispositivi che verranno consegnati a coloro che sono in prima fila in questo momento di emergenza.
Siamo una comunità speciale, solidale e impegnata e Massimiliano Conte, come altri nostri concittadini, lo dimostrano. Grazie. Grazie a tutti voi per il contributo e l’attaccamento alla città che state dimostrando.