In Evidenza

26 Giugno 2020

Bonus Idrico

Il bonus sociale idrico è una misura a sostegno delle famiglie in condizione di disagio economico e sociale che consente di non pagare un quantitativo minimo di acqua fissato dalla legge in 50 litri giorno a persona (ovvero 18,25 mc di acqua all’anno per ogni componente del nucleo familiare). Il bonus garantirà, ad esempio, ad una famiglia di quattro persone di non dover pagare 73 mc di acqua all’anno.

Hanno diritto ad ottenere il bonus acqua gli utenti domestici diretti ed indiretti del servizio di acquedotto, fognatura e depurazione in condizioni di disagio economico sociale, cioè che sono parte di nuclei familiari:

  • con indicatore ISEE non superiore a 8.265 euro;
  • con indicatore ISEE non superiore a 20.000 euro se con almeno 4 figli a carico (famiglia numerosa)
  • beneficiari di Reddito di cittadinanza o Pensione di cittadinanza.

La domanda per ottenere il bonus acqua va presentata presso il proprio Comune di residenza. Per tutte le informazioni e i dettagli puoi consultare il sito www.arera.it alla pagina dedicata BONUS ACQUA

 

BOLLETTA WEB

Ricorda! Per evitare disservizi nel recapito della bolletta puoi attivare gratuitamente in servizio Bolletta Web. La tua bolletta diventa digitale e, non appena emessa, ti arriva puntualmente nella casella di posta elettronica.

RATEIZZAZIONI

Per ogni problema che dovessi riscontrare con la fatturazione, per Bolletta Web o qualora avessi necessità di chiedere una rateizzazione dei pagamenti, puoi chiamare il numero verde 800 639 251 o inviare una mail a commerciale@aceaato5.it, la tua esigenza sarà valutata con attenzione.

Bonus Idrico

Ultimi articoli

In Evidenza 18 Aprile 2024

Convegno sulla fabbricazione della carta nella Media Valle del Liri

appuntamento mercoledì 24 aprile ore 18.00

In Evidenza 12 Aprile 2024

Consiglio Comunale del 18 e 19 aprile

Clicca per consultare la convocazione

In Evidenza 9 Aprile 2024

Sospensione attività didattiche in alcune scuole, per interruzione idrica

Scuole interessate al provvedimento: Plesso Scolastico Scuola Media ex Baisi (scuola Media e scuola primaria Montemontano), plesso scolastico Scuola dell’Infanzia Carnello e nell’Asilo Nido Comunale

torna all'inizio del contenuto