Emergenza covid19

30 Marzo 2020

Attivazione conto corrente postale dedicato “emergenza coronavirus”

In questi giorni Isola del Liri si sta dimostrando e confermando una Comunità dotata di grande sensibilità.

Le telefonate e le richieste ricevute direttamente dal Sindaco, dagli Amministratori e dagli Uffici Comunali, da parte di cittadini che vogliono offrire direttamente un contributo, sono veramente numerose.

Da oggi il Comune di Isola del Liri ha messo a disposizione un suo conto corrente postale per rispondere a queste richieste, ringraziando tutti coloro che vorranno contribuire: AIUTIAMO CHI NE HA BISOGNO, E FACCIAMOLO NOI, ADESSO, CIASCUNO SECONDO LE PROPRIE POSSIBILITA’.

D’ora in poi, infatti, chiunque lo vorrà potrà dare un concreto contributo, piccolo o grande che sia, per assicurare misure di sostegno ai più indigenti o alle persone in grave difficoltà economica, effettuando un versamento sul conto corrente di Tesoreria comunale al seguente IBAN: IT 79 K 07601 14800 000013112032 – BIC BPPIITRRXXX – di POSTE ITALIANE, intestato a Comune di Isola del Liri,  specificando l’oggetto: EMERGENZA CORONAVIRUS.

La Giunta Comunale sta predisponendo una specifica variazione di bilancio ad hoc in entrata per finanziare le attività straordinarie effettuate per offrire sostegno ai cittadini indigenti o in difficoltà economica, oltre a fornire le linee guida ai competenti Uffici per gli opportuni interventi e atti conseguenti.

Le somme raccolte saranno destinate esclusivamente alle finalità di supporto economico e assistenziale ai cittadini indigenti o comunque in grave difficoltà.

Ricordiamo che chiunque parteciperà alla raccolta fondi usufruirà degli sgravi fiscali previsti dall’ art. 66 del D.L. n. 18/2020 che stabilisce che “per le erogazioni in denaro ed in natura, effettuate nell’anno 2020 dalle persone fisiche e dagli enti non commerciali, in favore del Comune spetta una detrazione di imposta pari al 30% e comunque per un importo non superiore ad € 30.000,00. Le erogazioni in denaro ed in natura, effettuate nell’anno 2020 effettuate dai titolari di reddito di impresa sono deducibili dal reddito di impresa, anche ai fini IRAP.”

Isola del Liri, lì 30.3.2020

Massimiliano Quadrini

Attivazione conto corrente postale dedicato “emergenza coronavirus”