25 Settembre 2020

Attivato Coc per allerta meteo

Il Sindaco Massimiliano Quadrini, a seguito del Messaggio di Allerta 24/09/2020 emesso dall’Agenzia regionale di protezione civile della Regione Lazio, che avvisa di condizioni meteorologiche avverse dal 25/09/2020 e per le successive 24-36 ore, con ordinanza n. 112 del 25/09/2020  ha disposto l’attivazione del Centro Operativo Comunale (C.O.C.), a partire dalle ore 08.00  alle ore 20.00, al fine di fronteggiare i rischi della segnalata allerta “ARANCIONE”.

La sede del Coc è in Corso Roma n.1, presso il Comando della Polizia Locale.

Per eventuali segnalazioni è attivo il numero 3204332984.

Ordinanza n.114 – Chiusura COC

Si raccomanda alla popolazione di attenersi scrupolosamente a comportamenti di sicurezza previsti per tali situazioni ed in particolare:
– tenersi lontano da fossi e corsi d’acqua;
– segnalare eventuali situazioni di pericolo ai numeri di emergenza;
– non mettersi in movimento se non strettamente necessario;
– assicurarsi che tutti gli oggetti esterni alle abitazioni o edifici in genere, vasi, sedie, ombrelloni e quant’altro siano stabili e non corrano il rischio di essere rimossi da folate di vento;
– accertarsi che i propri immobili non abbiano elementi strutturali o di finitura poco stabili es cornicioni, tegole, grondaie, tettoie,ecc.;
– in caso di allagamento di aree antistanti abitazioni o locali in genere portarsi ai piani alti provvedendo a portare con sè animali domestici;
– assicurarsi che eventuali allevamenti di animali per uso domestico siano al sicuro da probabili allagamenti.

Ricordo che alcuni semplici accorgimenti possono contribuire alla salvaguardia della popolazione tutta

Attivato Coc per allerta meteo

Emergenza covid19 24 Ottobre 2020

Il sindaco scrive ai suoi concittadini