In Evidenza

29 Marzo 2021

La Divina Commedia in 100 borghi

La città di Isola del Liri omaggia Dante e lo fa grazie a due iniziative promosse dall’Amministrazione Comunale; a darne notizia sono il sindaco Massimiliano Quadrini e la consigliera comunale Annapaola Faticoni .
L’Isola e Dante sono infatti i protagonisti di un racconto audiovisivo realizzato ad hoc che verrà pubblicato in concomitanza con il “viaggio” che l’artista Matteo Fratarcangeli si accinge ad intraprendere e che farà tappa anche in riva al Liri. Il prossimo 7 agosto Isola del Liri sarà ambientazione d’eccezione del racconto del III Canto del Purgatorio di Dante Alighieri. Matteo Fratarcangeli, ideatore de “La Divina Commedia in 100 borghi” inizierà il suo viaggio portando ogni giorno un canto diverso in un borgo diverso. La città di Isola del Liri è uno di questi.
È stato così realizzato un video per permettere a tutti, nonostante il periodo di restrizioni dovute al covid, di scoprire le nostre bellezze ed omaggiare Dante, al contempo valorizzare il verde Liri richiamato proprio da Dante nella Divina Commedia.
 Clicca per IL VIDEO sul nostro canale youtube
La Divina Commedia in 100 borghi

Ultimi articoli

In Evidenza 1 Aprile 2021

Proroga consegna tesserini venatori

la consegna è possibile entro il 31 agosto 2021

In Evidenza 31 Marzo 2021

Bando Servizio Civile 2021

A breve i colloqui per i candidati

In Evidenza 29 Marzo 2021

La Divina Commedia in 100 borghi

Video sul nostro canale youtube

torna all'inizio del contenuto