Comunicati stampa

29 Giugno 2017

SAFETY E SECURITY

L’Amministrazione Comunale, accogliento l’invito pervenuto dalla Prefettura di Frosinone e dal locale Comando Stazione Carabinieri, ritiene opportuno informare la popolazione ed in particolare le associazioni, organizzazioni, comitati tutti delle disposizioni necessarie da adottare per garantire condizione di sicurezza e salvaguardia della incolumità delle persone che partecipano ad eventi, manifestazioni, concerti e quant’altro richiami gente tale che la stessa presenza collettiva possa generare situazioni di pericolo difficilmente gestibili.

Questi semplici accorgimenti come ipotizzati, consentiranno lo svolgimento degli eventi in sicurezza garantendo la popolazione tutta.

“Un atto dovuto, questo- ci dice l’assessore alla Polizia Locale Ilaria Pantano- un momento di grande sinergia tra Istituzioni che garantisce i cittadini in tutte le possibili occasioni di pericolo. L’informazione e la formazione circa le probabili problematiche sono fondamentali per gli organizzatori e per quanti a questi eventi partecipano, con la tranquillità di poter serenamente godere di un momento di svago”.

 

In relazione quindi alla questione il Comune ha inviato a tutti coloro che normalmente organizzano eventi una copia della circolare della Prefettura con allegato un piccolo vademecum da seguire in ordine alle modalità di svolgimento delle attività ricreative. Si ricorda che le eventuali autorizzazioni già rilasciate sono nulle e le stesse vanno integrate con la documentazione che sarà inviata alla Prefettura per il rilascio di nuova autorizzazione.

 

“In questo momento di grande movimento culturale, sociale e ricreativo che sta vivendo la nostra Città, risulta fondamentale attenersi alle regole che garantiscano prima di tutti i cittadini, i visitatori, i turisti- questo il pensiero del Sindaco Vincenzo Quadrini-ora che Isola del Liri si avvia alla vera riconversione fatta principalmente di cultura, turismo, sport, arti varie grazie alla buona volontà di quanti vedono un futuro roseo in questo settore e trovano nell’Amministrazione le porte aperte ad ogni attività. Una Città viva fatta di mostre, di rappresentazioni teatrali, musicali, di festival di musica e di sagre enogastronomiche, che spazia dalle feste di quartiere ai prestigiosi eventi mondani deve necessariamente fare della sicurezza il proprio biglietto da visita. Colgo l’occasione per ringraziare le Forze dell’Ordine tutte, a partire dalla Stazione dei Carabinieri, alla Polizia di Stato, alla Polizia Locale, al Gruppo comunale di Protezione Civile ed a tutte le associazioni di volontari che collaborano con l’Istituzione per la perfetta riuscita dei numerosi eventi che la vivace Città vive tutto l’anno”.

 

Una raccomandazione quindi, ma non solo, un obbligo per tutti, attenersi alla direttiva ed alle prescrizioni, senza i cui adempimenti le manifestazioni non potranno essere svolte con grave perdita per la collettività.

 

Isola del Liri, 29.06.17

 

L’Assessore alla Polizia Locale                                             Il Sindaco

Ilaria Pantano                                                         Vincenzo Quadrini

 

Ultimi articoli

In Evidenza 18 Aprile 2024

Convegno sulla fabbricazione della carta nella Media Valle del Liri

appuntamento mercoledì 24 aprile ore 18.00

In Evidenza 12 Aprile 2024

Consiglio Comunale del 18 e 19 aprile

Clicca per consultare la convocazione

In Evidenza 9 Aprile 2024

Sospensione attività didattiche in alcune scuole, per interruzione idrica

Scuole interessate al provvedimento: Plesso Scolastico Scuola Media ex Baisi (scuola Media e scuola primaria Montemontano), plesso scolastico Scuola dell’Infanzia Carnello e nell’Asilo Nido Comunale

torna all'inizio del contenuto