Primi importanti passi per la Rete d’Impresa

Il programma della Rete d’Impresa entra ufficialmente nel vivo.

A seguito della costituzione di una rete composta da trenta operatori commerciali del nostro territorio, legati al settore turistico, della ristorazione e del commercio, sono previsti,  per l’inizio della prossima settimana, i lavori di potenziamento dei dispositivi di sicurezza attraverso l’ampliamento del sistema di videosorveglianza già in essere.

Alle attuali telecamere predisposte e già attivate dall’ente comunale, se ne aggiungeranno ulteriori dodici, così come previsto dal programma condiviso con la Rete d’Impresa, verranno dislocate in vari punti del centro storico cittadino, quali Piazza San Lorenzo, Piazza Abate Pistilli e Via Chigi Nobile.

Certamente questo è un passo importante che accresce ulteriormente la percezione di tranquillità dei cittadini, costituendo, peraltro, un importante strumento per eventuali indagini delle Forze dell’Ordine.

Oltre a ringraziare il Comitato di Quartiere del Centro Storico, che è stato sempre propositivo nelle tematiche della sicurezza, costituendo anche un forte strumento di sensibilizzazione della parte pubblica, un plauso va anche al Consiglio Direttivo, al Presidente Bruno Macciocchi ed al Manager di rete dott. Pierfrancesco Milana, per le energie profuse alla pianificazione ed attuazione del programma che riguarderà anche l’organizzazione di importanti eventi di promozione della rete stessa e della nostra città. Grande anche l’impegno per la riqualificazione delle aree verdi e dell’arredo urbano nonché il miglioramento della viabilità e ad altre aree di interesse comunale che potranno essere potenziate grazie alla stretta collaborazione tra Rete d’Impresa e Comune di Isola del Liri.

Isola del Liri, 01.12.2017

 

L’Assessore al Commercio                                        Il Sindaco

Ilaria Pantano                                         Vincenzo Quadrini