Comunicati stampa

7 Febbraio 2018

Nessuna riduzione dei posto auto in Viale Piscicelli

I lavori effettuati non ridurranno i posti auto di viale Piscicelli.

L’ area, prima dell’intervento, era stata recuperata con una semplice tombazione del fossato, ed era utilizzata in maniera selvaggia e incontrollata per la sosta di automezzi.

Tale situazione creava disagi sia agli automobilisti in sosta a causa del fondo sconnesso, brecciato e fangoso ed alla presenza delle radici degli alberi senza protezione; sia agli automobilisti in transito a causa dei parcheggi irregolari che ostacolavano il passaggio lungo lo storico Viale.

Con l’intervento in corso verranno realizzati parcheggi con stalli regolamentari come da Codice della Strada, e che non ostacoleranno il transito degli automezzi.

A lato della zona di sosta, inoltre, è prevista una fascia di rispetto pavimentata per consentire il transito pedonale in piena sicurezza, mentre saranno posizionate  comode panchine per i cittadini.

La realizzazione dei parcheggi, in definitiva, valorizza l’intera zona che è di grande valore storico e che prima era caratterizzata solo dalle automobili parcheggiate in maniera selvaggia senza la possibilità di transito pedonale.

I relativi lavori sono in corso, mentre i tempi di sospensione -debitamente documentati-sono legati allo svolgimento del tipo di lavorazione in funzione delle condizioni atmosferiche.

Isola del Liri, 07.02.2018

 

Il capogruppo di maggioranza                                   Il Sindaco

Massimiliano Quadrini                              Vincenzo Quadrini

Ultimi articoli

In Evidenza 12 Marzo 2024

Sospensione idrica giovedì 14 marzo

Acea Ato5 Spa ci ha comunicato che a causa di mancata tensione in arrivo da parte di e-distribuzione presso il sollevamento Sant’Elia Portella, GIOVEDì 14 MARZO  si verificherà una sospensione del flusso idrico dalle ore 09.

In Evidenza 5 Marzo 2024

Ufficio Tributi – avviso agli utenti

Si avvisano gli spettabili cittadini che l’Ufficio Tributi, dal giorno 5 marzo 2024, riceverà presso l’Ufficio dei Servizi Demografici, presente nella sede centrale di Via S.

torna all'inizio del contenuto