25 Novembre 2019

Messaggio del Sindaco per la Giornata contro la violenza sulle donne

Il mondo delle donne è un dono per l’umanità tutta. La colonna portante della società, pilastri di tutte le realtà, familiari, sociali, lavorative e politiche.

Oggi un pensiero particolare per questo universo.

Per ogni donna che non è stata messa nelle condizioni di esprimere tutte le sue potenzialità.

Per quelle che non hanno il coraggio di rendersi consapevoli del proprio valore.

Per tutti noi uomini, troppo spesso miopi di fronte a tanta grandezza o timorosi del valore di ogni donna che incontriamo nel nostro cammino.

Il mio augurio è che oggi, domani e sempre al fianco di ogni donna ci possano essere uomini veri che abbiano il coraggio di riconoscere il valore e supportarlo in tutte le sue forme.

Massimiliano Quadrini