9 Maggio 2017

Incendio della plama antistante la Canonica, parla il Sindaco

A seguito del grave episodio dell’incendio della palma antistante la Canonica della Chiesa di S. Lorenzo, e fermo restando la necessità di attendere gli esiti investigativi in corso, mi corre l’obbligo di richiamare tutti al massimo senso di responsabilità e alla massima attenzione verso comportamenti inaccettabili posti in essere nella nostra Città.

L’Amministrazione Comunale intende adottare provvedimenti, compresi quelli previsti anche da recenti interventi legislativi, vòlti a garantire il rispetto assoluto della incolumità personale nonché della integrità dei luoghi pubblici.

Ciò a tutela dei residenti, degli esercenti pubblici e dei numerosissimi visitatori di Isola del Liri, tutti soggetti che devono poter vivere la città in piena sicurezza.

Come prima cosa, faremo in modo che non vengano rilasciate autorizzazioni di nuove aperture di pubblici esercizi, dedicati alla somministrazione di cibi e bevande, che non prevedano adeguati sistemi di videosorveglianza.

Inoltre, stiamo predisponendo una specifica disposizione che chieda a tutti i titolari dei suddetti esercizi localizzati sul territorio comunale, di installare adeguati impianti di video sorveglianza, in tempi rapidi.

Infine, attiveremo tutte le opportunità previste dalla recente normativa, ricompresa nel cd “Decreto Minniti”, per tutelare l’integrità dei luoghi urbani e la sicurezza di tutti.

Isola del Liri, 09.05.2017

Vincenzo Quadrini

In Evidenza 29 Marzo 2024

Contatti telefonici Servizi Demografici

Clicca per i dettagli

In Evidenza 12 Marzo 2024

Sospensione idrica giovedì 14 marzo

Acea Ato5 Spa ci ha comunicato che a causa di mancata tensione in arrivo da parte di e-distribuzione presso il sollevamento Sant’Elia Portella, GIOVEDì 14 MARZO  si verificherà una sospensione del flusso idrico dalle ore 09.

In Evidenza 5 Marzo 2024

Ufficio Tributi – avviso agli utenti

Si avvisano gli spettabili cittadini che l’Ufficio Tributi, dal giorno 5 marzo 2024, riceverà presso l’Ufficio dei Servizi Demografici, presente nella sede centrale di Via S.