14 Aprile 2017

Importante finanziamento per edificio scolastico Garibaldi

È con grande soddisfazione e profondo senso di gratitudine che il Comune di Isola del Liri informa la cittadinanza tutta per l’ottenimento di un importante finanziamento mirato alla funzionalizzazione dell’edificio scolastico Garibaldi.
Grande soddisfazione per quello che la storica Scuola rappresenta per gli isolani”- ci dice il Sindaco Vincenzo Quadrini- “Un pezzo della storia di tantissime famiglie. Un ricordo che appartiene a ciascuno ed è patrimonio non solo culturale ma soprattutto umano e sociale per tutta la comunità cittadina. Ridare vita con una seria riconversione a questo complesso, è stata sempre una priorità dell’Amministrazione. Profonda gratitudine va alla Regione Lazio ed in particolare all’Assessore Mauro Buschini, che ha fortemente voluto il finanziamento di questi lavori estremamente importanti per la nostra Città”.
I lavori consisteranno nel completamento e nella funzionalizzazione, mediante opere impiantistiche, di finitura e sistemazione generale, della Scuola Garibaldi.

L’Assessore ai Lavori Pubblici, Francesco Romano, è impegnato nel controllo delle procedure necessarie per consentire l’inizio lavori in tempi che garantiscano un iter rapido. Tra l’altro, vedremo creati nuovi accessi e miglioramenti della attuale accessibilità; il tutto per restituire un immobile funzionale alla Cittadinanza.  Ancora  un punto importante nella scaletta del programma politico della Amministrazione Quadrini che, con fatti concreti, porta ad Isola del Liri la realizzazione ed il completamento di opere fondamentali per la città. Il completamento dei lavori dell’edificio della Garibaldi, va a completare le opere iniziate ormai diversi anni fa, relativamente alla messa in sicurezza, incluso l’adeguamento sismico.

Isola del Liri, 14.04.2017

L’Assessore ai Lavori Pubblici                                             Il Sindaco

Francesco Romano                                                      Vincenzo Quadrini