Fine settimana di sport per Isola del Liri

Parte la terza edizione del “Festival dello Sport – In Forma 2017” nel complesso fieristico di Sora e per la prima volta assoluta parteciperà fattivamente all’evento anche il Comune di Isola del Liri.

Il Festival dello sport è patrocinato della Regione Lazio, della Provincia di Frosinone, dai Comuni di Sora e di Isola del Liri,che si trovano per la prima volta insieme nel tavolo tecnico con il CONI. Tale evento si svolge dal 23 al 25 giugno, tra numerosissime discipline sportive.

Isola del Liri sarà protagonista con la competizione di “Down Hill Falls”, campionato del Mondo di DHSkateboard. In questo sport si utilizza lo skateboard e gli atleti si sfideranno lungo i suggestivi tornanti della discesa di Via Capitino. Nel pomeriggio di sabato 23 giugno ci saranno le prove e domenica 24 giugno, dalle ore 9.30, si svolgerà la gara ufficiale.

Nello stesso fine settimana Isola del Liri rinnova l’appuntamento con la gara motociclistica “Poggio-Vallefredda”, organizzata dal Motoclub “Franco Mancini 2000”. Anche quest’anno la gara sarà valida per il campionato europeo della specialità, oltre che per il campionato italiano velocità in salita.

“Come assessore allo sport sono orgogliosa di poter ospitare due eventi sportivi di tale importanza , afferma l’Assessore Sara D’Ambrosio. In questi mesi abbiamo lavorato moltissimo con gli organizzatori dell’evento fieristico, li ringrazio per aver coinvolto la nostra città in questo progetto che deve essere visto come una risorsa importante per il nostro territorio che si pone come obiettivo principale la sensibilizzazione verso la pratica dello sport. Ringrazio inoltre tutti gli organizzatori della gara motociclistica “Poggio-Vallefredda” che si conferma l’evento sportivo più importante della nostra provincia per quanto riguarda il motociclismo.”

“Un ricco fine settimana all’insegna dello sport, afferma il sindaco Quadrini. Siamo lusingati di poter collaborare per la prima volta con il “Festival dello Sport” e sono certo che l’appuntamento si rinnoverà anche in futuro. Ringrazio altresì tutti gli organizzatori della gara motociclistica “Poggio-Vallefredda” , evento unico nel suo genere nel centro-sud Italia che è riuscito ad affermarsi sempre meglio nel panorama degli sport motoristici.”

Isola del Liri, 20.06.2017

 

L’Assessore allo Sport                                              Il Sindaco

Sara D’Ambrosio                                            Vincenzo Quadrini