6 Aprile 2017

Documento del microchip, ritiro in Comune

Dopo la giornata del Microchip gratuito, che si è svolta con grande successo ad Isola del Liri lo scorso 19 marzo, sono stati consegnati al Comune i “Certificati di iscrizione all’anagrafe canina e Pets”, che possono essere ritirati dai proprietari dei cani che hanno usufruito della microcippatura.

L’anagrafe canina è il registro dei cani identificati con microchip o tatuaggi, istituito dal Ministero della Salute. Su questo documento sono segnati tutti i dati anagrafici del proprietario oltre a quelli del cane, è firmato dal veterinario che ha applicato il microchip ed è un documento molto importante in quanto accerta l’iscrizione del cane all’anagrafe canina nel proprio comune.

I proprietari dei cani che hanno effettuato la microcippatura lo scorso marzo, residenti ad Isola del Liri, possono quindi ritirare il proprio certificato recandosi presso lo sportello URP – Ufficio Relazioni con il Pubblico dell’Ente di Via San Giuseppen.1, da lunedì 10 aprile, tutte le mattine dalle ore 8.30 alle ore 12.30, sabato e domenica esclusi.

Con la consegna delle certificazioni si chiude questa nuova e soddisfacente iniziativa per la quale ringraziamo di nuovo la Regione Lazio, la Asl di Frosinone, l’Associazione Ekos Pet Onlus, il negozio l’Oasi degli Animali, che hanno permesso la realizzazione di tale giornata, affermano il Sindaco Vincenzo Quadrini e l’Assessore Francesco Romano”.

Isola del Liri, 06.04.2017