Comunicati stampa

18 Luglio 2018

Conclusione dell’Isola del Liri Blues & Jazz Festival

Con lo straordinario concerto della ITALIAN WEST SIDE BIG BAND si chiude la edizione 2018 di ISOLA DEL LIRI BLUES & JAZZ FESTIVAL.

Piazza Boncompagni si conferma la piazza della musica, la piazza del blues e del jazz, nel solco di una lunga tradizione e del gemellaggio con la città di New Orleans.

Un festival che non è in concorrenza e in competizione con nessuno, e che si pone semplicemente come il contenitore delle enormi potenzialità musicali e culturali del nostro territorio, dei nostri giovani e dei nostri artisti, a partire dalla collaborazione ormai avviata e consolidata con il Conservatorio Licinio Refice di Frosinone, da sempre all’avanguardia nella musica jazz in Italia.

Lasciamo volentieri le polemiche a chi vive di risentimenti personali e politici: non ci interessano e non abbiamo tempo da perdere.

Noi preferiamo guardare al futuro dei nostri giovani, del nostro territorio, della nostra città.

Abbiamo liberato e conquistato spazi urbani dedicati alla nuova economia dell’intrattenimento e della ristorazione di qualità; a uno sviluppo sostenibile fatto di musica, di arte, di artigianato, di turismo, di accoglienza, di aree pedonali e fruibili in piena armonia con il nostro fiume e le nostre Cascate.

Continueremo su questa strada, senza alcuna chiusura ed anzi chiedendo il sostegno di idee e di collaborazione a tutti e a ciascuno.

 

Isola del Liri, 18.07.2018

 

Assessore alla Cultura

Lucio Marziale

Ultimi articoli

In Evidenza 18 Aprile 2024

Convegno sulla fabbricazione della carta nella Media Valle del Liri

appuntamento mercoledì 24 aprile ore 18.00

In Evidenza 12 Aprile 2024

Consiglio Comunale del 18 e 19 aprile

Clicca per consultare la convocazione

In Evidenza 9 Aprile 2024

Sospensione attività didattiche in alcune scuole, per interruzione idrica

Scuole interessate al provvedimento: Plesso Scolastico Scuola Media ex Baisi (scuola Media e scuola primaria Montemontano), plesso scolastico Scuola dell’Infanzia Carnello e nell’Asilo Nido Comunale

torna all'inizio del contenuto