16 Maggio 2018

Cascata verde il 17 maggio

In occasione della Giornata Internazionale sulle Neurofibromatosi, che ricade il 17 maggio, l’amministrazione comunale di Isola del Liri illuminerà di colore VERDE la Cascata Grande, che resterà così durante tutta la serata di giovedì.

L’evento sarà celebrato in tutto il mondo con iniziative “Shine a light on NF”, ovvero “Accendi una luce sulle NF”, dedicate alla sensibilizzazione ed alla diffusione delle conoscenze della Neurofibromatosi, una sindrome genetica che predispone all’insorgenza di alcuni tumori, soprattutto di carattere pediatrico.

“Come accaduto in altre occasioni, anche questa volta l’Amministrazione Comunale è onorata di poter contribuire alla Giornata Internazionale sulle Neurofibromatosi “vestendo” di verde la nostra Cascata Grande. Riteniamo sia necessario mobilitarsi anche a livello locale per accendere una luce su questa alterazione genetica ancora poca conosciuta, ma soprattutto sui malati, per dare voce alla battaglia che tanti bambini, adulti e persone di ogni età combattono ogni giorno con coraggio e determinazione contro le neurofibromatosi.”

Isola del Liri, 16.05.2018

Vincenzo Quadrini