Manifestazione per il 4 novembre

Come ogni anno, il Comune di Isola del Liri si fa promotore di una manifestazione commemorativa per la giornata del 4 Novembre.

La manifestazione è storicamente accompagnata dalla presenza di ragazzi appartenenti all’Istituto Comprensivo del territorio che, partecipando a questo importante momento, si fanno consapevoli della storia e dei risvolti che la stessa ha avuto nel nostro Territorio.
La cerimonia è infatti incentrata sulla celebrazione della Giornata delle Forze Armate e del Combattente presso il Monumento ai Caduti sito in via Tavernanova, in prossimità della Chiesa della Madonna dei Fiori.

In tale sede le associazioni ex combattenti, dei marinai, ecc., alla presenza delle autorità civili, religiose e militari, accompagnati dalla Banda musicale della Città, celebrano un momento di ricordo, di memoria sottolineando il valore della giornata, della memoria e della Pace.

Appuntamento quindi per sabato 4 novembre 2017, a partire dalle ore 10.00, presso il Monumento ai Caduti in via Tavernanova.