In Evidenza

29 Marzo 2019

Agevolazioni Viaggio 2019, riapertura termini

Anche per l’anno 2019 la Regione Lazio ha previsto agevolazioni tariffarie per il trasporto pubblico a favore di tutti i cittadini residenti nella nostra Regione, indipendentemente dall’età anagrafica.

Restano invariati i criteri dello scorso anno per usufruire delle agevolazioni, quindi, reddito ISEE 2017 non superiore ad € 25.000,00 per un’agevolazione tariffaria pari al 30% del costo dell’abbonamento annuale, maggiorata di un ulteriore 10%, 20% o 30% nel caso di ulteriori abbonamenti richiesti nello stesso nucleo familiare. Ulteriore maggiorazione del 30% nei confronti di coloro che si trovino in una delle seguenti condizioni: reddito ISEE  inferiore ad € 15.000,00, minore orfano di uno o entrambi i genitori, mutilati o invalidi di guerra, disabile ovvero la presenza nel nucleo familiare di un disabile definitivo ai sensi e per gli effetti della legge 104/92, nucleo monoparentale con almeno un figlio a carico, nucleo familiare con almeno quattro figli a carico.

A decorrere dallo scorso 27 marzo, quindi, è consentito l’accesso al  Sistema Informatico www.regione.lazio.it/agevolazionitariffarietpl agli utenti per la compilazione delle richieste di agevolazione, utilizzando username e password o effettuando la registrazione al sistema per coloro che ne usufruiscono per la prima volta.

Le domande devono essere compilate ed inoltrate on line ed una copia andrà stampata e presentata al comune di residenza con tutti i relativi allegati.

Nel caso in cui il soggetto richiedente sia minorenne l’istanza dovrà essere presentata da un genitore o da chi esercita la patria potestà.

Ulteriori informazioni potranno essere richieste al numero verde 800.001.133 o consultando il sito della Regione Lazio, nella sezione dedicata alla mobilità e trasporto.

Agevolazioni Viaggio 2019, riapertura termini

Ultimi articoli

In Evidenza 12 Marzo 2024

Sospensione idrica giovedì 14 marzo

Acea Ato5 Spa ci ha comunicato che a causa di mancata tensione in arrivo da parte di e-distribuzione presso il sollevamento Sant’Elia Portella, GIOVEDì 14 MARZO  si verificherà una sospensione del flusso idrico dalle ore 09.

In Evidenza 5 Marzo 2024

Ufficio Tributi – avviso agli utenti

Si avvisano gli spettabili cittadini che l’Ufficio Tributi, dal giorno 5 marzo 2024, riceverà presso l’Ufficio dei Servizi Demografici, presente nella sede centrale di Via S.

torna all'inizio del contenuto