In Evidenza

29 Marzo 2018

Agevolazioni trasporto pubblico 2018

Anche per l’anno 2018 la Regione Lazio ha previsto agevolazioni tariffarie per il trasporto pubblico a favore di tutti i cittadini residenti nella nostra Regione, indipendentemente dall’età anagrafica.

Restano invariati i criteri dello scorso anno per usufruire delle agevolazioni, quindi, reddito ISEE 2017 non superiore ad € 25.000,00 per un’agevolazione tariffaria pari al 30% del costo dell’abbonamento annuale, maggiorata di un ulteriore 10%, 20% o 30% nel caso di ulteriori abbonamenti richiesti nello stesso nucleo familiare. Ulteriore maggiorazione del 30% nei confronti di coloro che si trovino in una delle seguenti condizioni: reddito ISEE  inferiore ad € 15.000,00, minore orfano di uno o entrambi i genitori, mutilati o invalidi di guerra, disabile ovvero la presenza nel nucleo familiare di un disabile definitivo ai sensi e per gli effetti della legge 104/92, nucleo monoparentale con almeno un figlio a carico, nucleo familiare con almeno quattro figli a carico.

A decorrere dallo scorso 20 marzo, quindi, è consentito l’accesso al  Sistema Informatico www.regione.lazio.it/agevolazionitariffarietpl agli utenti per la compilazione delle richieste di agevolazione, utilizzando username e password o effettuando la registrazione al sistema per coloro che ne usufruiscono per la prima volta.

Le domande devono essere compilate ed inoltrate on line ed una copia andrà stampata e presentata al comune di residenza con tutti i relativi allegati.

Nel caso in cui il soggetto richiedente sia minorenne l’istanza dovrà essere presentata da un genitore o da chi esercita la patria potestà.

Ulteriori informazioni potranno essere richieste al numero verde 800.001.133 o consultando il sito della Regione Lazio, nella sezione dedicata alla mobilità e trasporto.

Agevolazioni trasporto pubblico 2018

Ultimi articoli

In Evidenza 18 Aprile 2024

Convegno sulla fabbricazione della carta nella Media Valle del Liri

appuntamento mercoledì 24 aprile ore 18.00

In Evidenza 12 Aprile 2024

Consiglio Comunale del 18 e 19 aprile

Clicca per consultare la convocazione

In Evidenza 9 Aprile 2024

Sospensione attività didattiche in alcune scuole, per interruzione idrica

Scuole interessate al provvedimento: Plesso Scolastico Scuola Media ex Baisi (scuola Media e scuola primaria Montemontano), plesso scolastico Scuola dell’Infanzia Carnello e nell’Asilo Nido Comunale

torna all'inizio del contenuto